Scarica il nostro materiale

Cari amici,

sarebbe auspicabile che in ogni Comune italiano nascesse un Comitato #noistiamoconpasqualetrabucco per il ripristino della Festa nazionale del 4 novembre.

Una volta costituito il Comitato locale deve dare comunicazione al Comitato Nazionale affinché possa eventualmente annunciare iniziative programmate a livello locale o nazionale.

Ogni Comitato potrebbe dotarsi di un semplice striscione come quello che vedete qui riprodotto, un Tricolore, un gazebo e moduli di adesione al Comitato e alla petizione.

Dopo aver richiesto le necessarie autorizzazioni preparare il banchetto e raccogliere le adesioni al Comitato e alla petizione dando anche indicazioni per chi volesse aderire, successivamente, online.

L’adesione al Comitato è gratuita, bisogna sempre specificarlo, e l’attività svolta a favore del comitato stesso è sempre a titolo volontario.

Tra il materiale trovate anche la lettera del Presidente che può essere consegnata a mano presso i Comuni, previo protocollazione, e copie di delibere di Comuni o Province che hanno già aderito alla petizione.

Pensiamo che un contatto diretto dei cittadini con i propri amministratori possa essere la chiave di volta: far sapere direttamente che ogni italiano ha questo desiderio di ricordare la propria Storia ed i propri cari.

Crediamo che ogni cittadino italiano sia realmente interessato al ripristino di questa Festa che rappresenta la raggiunta Unità Nazionale e le Forze Armate ma, soprattutto il ricordo dei nostri nonni e bisnonni ai quali dobbiamo questo ricordo perenne recuperando gli anni trascorsi in sordina.

INSIEME POSSIAMO FARCELA! UNISCITI A NOI!

 

SCHEDA ADESIONE COMITATO

BANDIERA/STRISCIONE/BANNER FESTA NAZIONALE

lettera inviata ai Comuni per il ripristino festa 4 novembre

Esempi di adesione :

Comune Vasanello_Vt_Delibera 4 novembre

Prov. Caserta decreto n.167 anno 2018