“Difesa collettiva: le figure di vertice”

Roma 18 dicembre 2018

Oggi ho partecipato al convegno “Difesa collettiva: le figure di vertice” .
Ad aprire i lavori il Presidente della Camera Roberto Fico, a seguire sono intervenuti il Prof. Gaetano Silvestri della Scuola Superiore, il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, i Sottosegretari alla Difesa Raffaele Volpi e Angelo Tofalo, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli .
Durante l’esposizione si è percepito l’ entusiasmo e la passione dei i relatori: tutti hanno concordato sulla necessità di avvicinare i cittadini alla Difesa.
Il Ministro, infatti, ha chiuso il convegno con una frase chiarissima …”Iniziative come questa ci consentiranno di far capire ai cittadini che la Difesa è per noi tutti”…
Proprio ripartendo da questa frase continuo a battermi affinché al più presto venga ripristinata la festa nazionale del 4 novembre: raggiungere questo traguardo servirebbe veramente a far capire a tutti, attraverso il ricordo della nostra Storia Patria che la Difesa è stata, è e sarà sempre un bene di tutti, così come fu per i nostri Avi durante la Grande Guerra.🇮🇹
http://www.noistiamoconpasqualetrabucco.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condivi la pagina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *