Mignano Monte Lungo

3 dicembre 2018
Ieri sono stato al Sacrario di Mignano Monte Lungo a rendere gli onori ai Caduti dell’ Esercito Italiano nella battaglia che ebbe inizio del 7 dicembre e si concluse il 16 dicembre del 1943.
Mignano Monte lungo, città decorata due volte con medaglia d’oro, rappresenta per i Bersaglieri una città importante, come detto dal Presidente Ottavio Renzi, al pari di Goito e Roma.
Durante il mio viaggio tra i Caduti, il 19 giugno avevo fatto tappa a Mignano Monte Lungo e con il Sindaco Antonio Verdone ed il Tenente Gaetano D’Agostino di UNUCI Caserta, dopo la firma sul Tricolore, ci siamo recati a rendere gli onori ai Caduti della Grande Guerra della città.
In quell’occasione feci presente al Sindaco che i nomi dei Caduti incisi sulla lapide erano ormai illeggibili: il Sindaco promise che avrebbe fatto in modo di farla sistemare.
Così è stato! La lapide è tornata a brillare: grazie Sindaco.
Al Sacrario ho avuto modo di fare una foto tra due Sindaci di Mignano , l’attuale Sindaco ANTONIO Verdone ed il Prof. Giacomo De Luca che fra le tante attività fa parte del Comitato #noistiamoconpasqualetrabucco.
Tante le autorità presenti compreso il Generale di C.A. dei Bersaglieri Carmine De Pascale, Consigliere Regionale
in rappresentanza del Governatore della Campania On.le Vincenzo De Luca, al quale insieme al Presidente Ottavio Renzi abbiamo parlato del mio viaggio, del Comitato e della petizione per il ripristino della Festa Nazionale del 4 novembre.
Alla fine delle celebrazioni ci siamo ritrovati a pranzo e,tra la fanfara e i canti degli amici Bersaglieri, abbiamo scattato anche una foto particolare: quattro membri del Comitato Pasquale Pino, Pasquale Trabucco, Pasqualino Macchiarolo e Mario Malorni , il Presidente Nazionale Ottavio Renzi ed il Segretario Generale dei Bersaglieri ENRICO Verzari ed il Sindaco di Mignano.
Questa foto testimonia la stretta Unione d’intenti tra l’associazione ed il Comitato per viaggiare, fianco al fianco, verso la Vittoria!
Alla fine un grande ringraziamento agli amici che hanno saputo magistralmente organizzare la manifestazione: il Presidente dell’Associazione ANB di Capua ANTONIO Paladino ed il Presidente interregionale Eugenio Martone. Grazie al Sindaco, alla città e a tutti i Bersaglieri riuniti!
www.noistiamoconpasqualetrabucco.it

Condivi la pagina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *